lunedì 30 maggio 2016

DIMAGRIRE MANGIANDO

Sempre più persone, soprattutto in questa stagione, sentono il bisogno di lasciare andare le tossine e il peso in eccesso accumulato durante l'inverno. Quello che di solito si pensa di fare è di seguire una dieta ipocalorica, ma spesso questo sistema non funziona perché si basa sulla proibizione.
E' come se la nostra intelligenza interiore appena terminata la dieta accumulasse tutto il cibo in riserva. E quindi il risultato spesso è quello di recuperare il peso perso durante la dieta e anche di più.
Ciò che fa più paura è che si debba rinunciare a mangiare per poter dimagrire. Invece è proprio il contrario. Con il Protocollo Alimentare si dimagrisce mangiando. Non c'è limite alla quantità di cibo da assumere basta associare bene i cibi e rispettare la distribuzione nell'assunzione dei cibi durante la giornata. Non bisogna mai saltare i pasti. E' necessario mantenere l'indice glicemico sempre ad un giusto livello.  Quindi è importante fare i tre pasti principali e anche due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.
Un'alimentazione scorretta, la mancanza di esercizio fisico,  attiva dei processi infiammatori e il corpo mette in atto dei sistemi riparativi che sono l'infiammazione, il gonfiore e l'accumulo di grasso.
Per mantenersi in salute e in forma è necessario mangiare ma associando bene i cibi per facilitare l' assorbimento dei nutrienti. Allora il corpo si libera dai processi infiammatori ed espelle ciò che non serve più. Perde i liquidi in eccesso che sono la conseguenza di processi infiammatori e il grasso in eccesso.
Avviene come un processo di auto regolazione.
Il corpo ha una sua intelligenza e sa come ritornare in equilibrio.
Questo si vede bene anche solo dopo una settimana di Protocollo. Le persone cominciano a sentirsi più leggere, più lucide e di buon umore. Man mano che il corpo si disintossica migliorano tutte le funzioni come la memoria, la vitalità , la voglia di vivere.
Leggi su questo blog le testimonianze delle persone che hanno già sperimentato questo straordinario metodo. 

Nessun commento:

Posta un commento